Come ristrutturare la casa in modo antisismico?

In occasione dei tragici eventi sismici che recentemente hanno colpito le regioni del centro Italia, si è potuto constatare che nella nostra nazione circa il 70% delle abitazioni non sono costruite con criteri antisimici. Del resto, come è noto, il patrimonio architettonico italiano è immenso, con edifici storici di notevole interesse artistico e culturale di inestimabile valore che, purtroppo, sono soggetti a rovinosi crolli a causa di eventi sismici.…

Calvizie o Effluvio: quali sono le differenze?

La confusione che circonda l’argomento della perdita dei capelli può portare chi ne è affetto a non comprendere bene se si tratta di una caduta stagionale del tutto fisiologica oppure un’iniziale perdita dei capelli per effetto dell’alopecia androgenetica. Riuscire a capire e riconoscere una calvizie da un effluvio è molto importante per agire in maniera mirata e soprattutto ottimale.…

Rimedi naturali per i mali di stagione

I mali di stagione sono sempre dietro l’angolo. Senza alcun dubbio, il male di stagione più diffuso è l’influenza. Ogni anno sono circa 6/7milioni gli italiani costretti a letto dalla febbre. Ma come fare per evitare di dover fare i conti con i malesseri di stagione? Ovviamente, i farmaci sono il migliore alleato dei malanni di stagione ma anche i rimedi naturali possono fare davvero moltissimo.…

Prestiti inpdap: come funziona l’estinzione totale e parziale

E’ possibile estinguere anticipatamente un prestito inpdap? Questa domanda ci è stata posta da un nostro affezionato lettore e siamo lieti di rispondere qui pubblicamente così che possa essere di aiuto a molti. Grazie al diritto di estinzione anticipata del prestito si può recedere anticipatamente dal contratto di finanziamento.…