Arredare la cucina

La ristrutturazione di casa comporta dover fare dei lavori, più o meno importanti, su ogni singola stanza della propria casa. Tra di esse, la cucina rappresenta una delle principali, perché una cucina ben arredata è l’elemento fondamentale della casa. Sul mercato vi sono una miriade di marche di cucine prefabbricate, senza contare dei falegnami che le creano su misura. Come fare, allora, per avere la certezza di trovare esattamente quella migliore, quella che ci possa far felici e che ci permetta di vivere la casa al meglio? La scelta avviene tenendo in considerazione le nostre necessità, calcolando tutto ciò che può esserci indispensabile e in particolare lo spazio a disposizione. Nel momento in cui la nostra casa è in fase di ristrutturazione e si va alla ricerca di una cucina, bisognerebbe farlo tenendo a mente di evidenziare porte, finestre, condutture…

Come ristrutturare la casa in modo antisismico?

In occasione dei tragici eventi sismici che recentemente hanno colpito le regioni del centro Italia, si è potuto constatare che nella nostra nazione circa il 70% delle abitazioni non sono costruite con criteri antisimici. Del resto, come è noto, il patrimonio architettonico italiano è immenso, con edifici storici di notevole interesse artistico e culturale di inestimabile valore che, purtroppo, sono soggetti a rovinosi crolli a causa di eventi sismici.…

Calvizie o Effluvio: quali sono le differenze?

La confusione che circonda l’argomento della perdita dei capelli può portare chi ne è affetto a non comprendere bene se si tratta di una caduta stagionale del tutto fisiologica oppure un’iniziale perdita dei capelli per effetto dell’alopecia androgenetica. Riuscire a capire e riconoscere una calvizie da un effluvio è molto importante per agire in maniera mirata e soprattutto ottimale.…

Rimedi naturali per i mali di stagione

I mali di stagione sono sempre dietro l’angolo. Senza alcun dubbio, il male di stagione più diffuso è l’influenza. Ogni anno sono circa 6/7milioni gli italiani costretti a letto dalla febbre. Ma come fare per evitare di dover fare i conti con i malesseri di stagione? Ovviamente, i farmaci sono il migliore alleato dei malanni di stagione ma anche i rimedi naturali possono fare davvero moltissimo.…

Prestiti inpdap: come funziona l’estinzione totale e parziale

E’ possibile estinguere anticipatamente un prestito inpdap? Questa domanda ci è stata posta da un nostro affezionato lettore e siamo lieti di rispondere qui pubblicamente così che possa essere di aiuto a molti. Grazie al diritto di estinzione anticipata del prestito si può recedere anticipatamente dal contratto di finanziamento.…